Rh negativo e Nephilim: cosa dice la Bibbia a riguardo?

Sangue Rh negativo e Nephilim: cosa dice la Bibbia a riguardo?
La natura unica del Sangue Rh negativo ha una semplice ipotesi scientifica per alcuni ricercatori. Ma per altri, è la prova che migliaia di anni fa si è verificato un incontro extraterrestre (Angeli Caduti o Alieni), che ha prodotto creature per metà umane che vivono ancora oggi sulla Terra.
 
La Bibbia non menziona mai il Sangue Rh negativo. (Alcuni studiosi ritengono che gli attuali primi cinque libri della Bibbia abbiano continuato a essere modificati (a proprio uso e consumo?) fino all’anno  100 d.C. circa, mentre I gruppi sanguigni furono scoperti circa 1.900 anni dopo, all’inizio del XX secolo. Il gruppo sanguigno Rh, che comprende Rh negativo e Rh positivo, fu scoperto solo nel 1940.)
Secondo una teoria moderna non ortodossa, i Nefilim, menzionati in Genesi 6:1-8 e Numeri 13:33 (a cui si può risalire e interpretare), hanno sangue Rh negativo.
Molti dibattiti su angeli e demoni circondano l’interpretazione di questi passaggi misteriosi.
 
Qual è la differenza tra Sangue Rh negativo e sangue Rh positivo e cosa ha a che fare esattamente con i Nephilim, gli Angeli caduti, gli Dèi, i demoni e gli alieni? 
Chi sono i Nefilim? E in relazione a questa domanda, chi sono i “figli di Dio” e le “figlie degli uomini”?
Cosa c’entra il Sangue Rh negativo con i Nephilim?
 
Come mostra la tabella seguente, la presenza di una proteina e altre differenze nel DNA determinano il gruppo sanguigno Rh. Il sangue Rh negativo può influenzare negativamente le gravidanze se non viene trattato. È anche centrale per alcune teorie che includono i Nephilim.

 Sangue Rh+ positivoSangue Rh- negativo
Proteinacontiene una proteina sui globuli rossi Non contiene una proteina sulla superficie dei globuli rossi e altre differenze nelle strutture nel DNA
Ereditato dai genitori
Frequenzapiù comunemolto meno comune
Crea effetti negativi sulla saluteNOMolto spesso allergie, qualche difficoltà di adattamento al clima terrestre e alla luce solare.
Può influenzare le gravidanzeNOSÌ, moltissimo 
Base delle cospirazioni che coinvolgono la BibbiaNOSì, è il gruppo sanguigno delle creature ibride: Angeli caduti o Dèi-umani, demoni-umani o alieni-umani. 

Sebbene il tratto Rh negativo sia raro nella maggior parte del mondo, si verifica in circa il 10% in Italia, il 14% in Europa, e il 6% in tutto il mondo.

In che modo il Sangue Rh negativo influisce sulle gravidanze?
Secondo la Mayo Clinic “Avere un gruppo sanguigno Rh negativo non è una malattia ma è incompatibile con i gruppi sanguigni Rh positivi e influisce gravemente sulla gravidanza, per cui gli anticorpi provocano la distruzione del feto Rh+positivo e quindi l’aborto spontaneo”.
Se una madre è Rh negativa e il suo primo figlio è Rh positivo, c’è un potenziale pericolo di aborto spontaneo se il loro sangue si mescola, e dal secondo, non c’è scampo, senza adeguate cure per tutta la durata della gravidanza (con il rischio di effetti collaterali permanenti per la madre).
 
Perché il Sangue Rh negativo e Rh positivo non possono mescolarsi? Se una madre con sangue Rh negativo assorbe sangue Rh positivo, il suo corpo lo identificherebbe come un invasore estraneo e svilupperebbe anticorpi contro di esso.
Gli angeli caduti si accoppiavano con donne umane?
Cosa c’entra il Sangue Rh negativo con i Nephilim?
 
I lettori della Bibbia hanno discusso sull’identità dei Nefilim per quasi tremila anni.
Anche rinomati studiosi ebrei e cristiani esprimono incertezza sui dettagli e sul significato dei versetti e dei passaggi che li menzionano.
Studiosi, storici , rabbini, pastori e lettori della Bibbia si pongono domande come queste da migliaia di anni:
Nefilim erano semplicemente uomini umani (e niente più) al tempo di Noè?
Erano metà umani e metà angeli o demoni ?

Se fossero metà umani, chi si è accoppiato per crearli?
È significativo che “Nephilim” significhi “caduti” ?
Se sono per metà umani, quali sono le implicazioni per quanto riguarda la loro prole ?
I discendenti dei Nefilim sono ancora sulla terra oggi?
In che modo la Bibbia introduce i Nefilim?
 
I Nefilim vengono menzionati per la prima volta in Genesi 6:1-8. Sebbene non siano menzionati per nome fino al versetto quattro, i primi tre versetti sono centrali nel dibattito sulla loro identità.
Secondo un punto di vista, i Nefilim sono la progenie dei “figli di Dio” e delle “figlie degli uomini”. “Ora avvenne che, quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra, e nacquero loro delle figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e si prendevano mogli tra tutte quelle che scelsero”. 
Esistono tre interpretazioni comuni riguardo all’identità dei figli di Dio, delle figlie degli uomini e dei Nefilim.
La maggior parte degli studiosi converge sul  “visualizza 1” nella tabella seguente e un numero minore tenta di combinarne due,
 
 Visualizza 1Visualizza 2Visualizza 3
Chi sono i “figli di Dio” ?Elohim – i figli degli Dèi videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli a loro scelta.potenti governanti umani, realii devoti discendenti maschi della stirpe di Seth
Chi sono le “figlie degli uomini”?Figlie di donne umaneharem dei governanti umanila discendenza senza Dio della stirpe di Caino
Qual era il peccato?Alcuni punti di vista sostengono che le donne abbiano acconsentito e altri che i figli di Dio le abbiano violentatepoligamiamatrimonio tra i giusti e gli empi
Chi sono i Nefilim?la prole degli Dèi (Elohim) o Angeli caduti e le “figlie degli uomini”uomini famosi (v. 4b)uomini famosi (v. 4b)
 
Quale “Visualizza” della tabella si riferisce al sangue Rh negativo?  Alcuni moderni teorici credono che il sangue Rh negativo si trovi nei discendenti descritti nella: Visualizza 1 della tabella.
Alcuni studiosi biblici recentemente sostengono la possibilità che la struttura generale della “Visualizza 1”, indica che le persone con sangue Rh negativo siano discendenti dei Nefilim.
Argomenti a sostegno del “Punto1”:
  • Giuda 6-7 e 2 Pietro 2:4-6 nel Nuovo Testamento potrebbero alludere alla storia 
  • È la visione tradizionale del passaggio nella storia ebraica e cristiani
  • È coerente con il significato della parola Nephilim, che sono la progenie dei “figli degli Dèi (Elohim) con le figlie degli uomini”
  • La Bibbia si riferisce altrove agli angeli o dèi (Elohim) come “figli di Dio” (ad esempio Giobbe 1:6,)
  • Ci sono diversi esempi di esegesi storica ebraica che sostengono questo punto di vista, tra cui 1 Enoch 6:2 , Giub. 5:1, la Settanta (la traduzione greca dell’Antico Testamento),
  • lo storico ebreo Giuseppe Flavio e i Rotoli del Mar Morto
  • Diversi primi leader cristiani come Giustino Martire, Tertulliano e Origene, sostenevano questo punto di vista

Argomenti a sostegno della visione 2:

  • Una possibile lettura dell’ebraico può significare che gli uomini famosi (6:4b) erano la progenie dei figli di Dio e delle figlie degli uomini [3]
  • La poligamia è un tema della Genesi, ad esempio 4:19
  • I leader umani sono talvolta definiti simili a Dio (ad esempio Sal. 82)

Argomenti a sostegno della visione 3:

  • Si adatta meglio al contesto del giudizio globale
  • Il diluvio è il giudizio di Dio contro le persone , ma non menziona i demoni o le creature ibride come bersaglio
  • Alcuni importanti teologi cristiani hanno sostenuto questo punto di vista, tra cui Agostino e Martin Lutero

Qual è l’opinione prevalente tra gli studiosi di storia? 

Per quanto strano possa sembrare ai lettori moderni, molti rispettabili studiosi ebrei e cristiani credono che l’interpretazione ibrida Uomo-Angeli Caduti o Demoni sia corretta.
Ad esempio, in quello che è ampiamente considerato il miglior commento sulla Genesi oggi disponibile, l’autore conclude: “Sembra che i figli degli dèi debbano essere intesi come esseri spirituali simili agli angeli o ai demoni”. Tuttavia, la maggior parte degli studiosi sostiene il Punto 1 della tabella, pur non potendo dimostrare che la prole abbia sangue Rh negativo. Inoltre, gli studiosi sostengono che Dio abbia distrutto i Nephilim migliaia di anni fa, ma n
el Libro della Genesi si racconta come i Nefilim generarono altri figli con gli esseri umani. Uno fu persino raffigurato mentre uccideva Jafet, il figlio di Noè, e prendeva il suo posto dopo di che generò molti figli con la moglie di Jafet che alla fine popolò gran parte del Nord Europa.
 
Nefilim nella Bibbia
Per molti studiosi, la natura insolita e l’intensità del peccato in Genesi 6:1-4 spiegano il rammarico di Dio (v. 6) e il diluvio di giudizio che segue nella narrazione.
Il racconto del diluvio rende chiaro che le acque del giudizio distrussero tutti e ogni cosa sulla terra, tranne quelli nell’arca (ad esempio Gen. 7:11). In altre parole, Dio distrusse i Nefilim .
I Nefilim sopravvissero al diluvio, contrariamente a quanto riportato dalla Genesi? 
Ci sono coloro che credono che i discendenti dei Nefilim esistano oggi e sono gli umani Rh negativo.
Tuttavia, alcuni sottolineano che la parola “Nefilim” è menzionata anche nel racconto post-diluviano di Numeri 13:33, (NKJV) Come viene spiegato questo?

  • I Nephilim sopravvissero al diluvio?
  • Gli angeli caduti (gli Dèi Elohim) tornarono sulla Terra e si accoppiarono nuovamente con le figlie degli uomini dopo il diluvio?

Ci sono studiosi della Bibbia che condividono ciascuno di questi punti di vista.
La maggior parte crede che Dio abbia distrutto i Nefilim nel diluvio e che gli angeli caduti (gli Dèi (Elohim) tornarono sulla Terra e si accoppiarono nuovamente con le figlie degli uomini
A sostegno di questa interpretazione c’è l’iperbole usata per descrivere i Nephilim come alieni.
Alcune teorie moderne, sebbene ancora poco sostenute dai vecchi studiosi della Bibbia, presuppongono che le creature che Genesi chiama “figli di Dio” siano alieni provenienti da civiltà extraterrestri avanzate.
Nephilim, secondo questa teoria, non sono ibridi uomo-angeli caduti ma ibridi uomo-alieno . 
Gli alieni non solo si accoppiarono con donne, ma generarono una razza di discendenti umano-alieni che vivono ancora sulla Terra.
Secondo la teoria, gli antenati di questa razza ibrida hanno sangue Rh negativo e spesso mostrano intelligenza e abilità insolite.

 
Nefilim sono menzionati nel Nuovo Testamento? Giuda 6-7: “E gli angeli che non mantennero il loro proprio dominio, ma lasciarono la propria dimora,
Egli li ha riservati con catene eterne nelle tenebre per il giudizio del gran giorno; come Sodoma e Gomorra, e le città circostanti in modo simile a queste,
essendosi abbandonate all’immoralità sessuale e avendo seguito carne estranea, sono presentate come esempio, soffrendo la vendetta del fuoco eterno”. 
 
(NKJV)2 Pietro 2:4-6: “Infatti, se Dio non risparmiò gli angeli che peccarono, ma li precipitò nell’inferno e li consegnò in catene tenebrose, per essere riservati al giudizio; e non risparmiò il mondo antico, ma salvò Noè, uno degli otto uomini, predicatore di giustizia, portando il diluvio sul mondo degli empi; e riducendo in cenere le città di Sodoma e Gomorra, le condannò alla distruzione, facendone un esempio per coloro che poi avrebbero vissuto empiamente”. 
 
(NKJV)Giobbe 1:6: “Ora ci fu un giorno in cui i figli di Dio vennero a presentarsi davanti al Signore, e anche Satana venne in mezzo a loro”. 
(NKJV)I Nefilim in 1 Enoch1 Enoch 6:2: “E gli angeli, i figli del cielo, le videro e le desiderarono, e si dissero l’un l’altro: ‘Venite, scegliamoci delle mogli tra le figlie degli uomini e generiamoci dei figli.’ [4]
 

Altre ipotesi sul sangue Rh-negativo

Zecharia Sitchin ed Erich Von Daniken hanno scritto libri sostenendo che i Nephilim siano i nostri antenati e che noi (Rh-negativo) siamo stati creati (con l’ingegneria genetica) da una razza aliena (per i sumeri gli Annunaki, per altre credenze i nordici o gli abitanti di Nibiru). Nei voluminosi libri di Sitchin si impiega l’etimologia della lingua semitica e traduzione delle tavolette in scritta cuneiforme dei Sumeri per identificare gli antichi “dèi” mesopotamici con gli angeli caduti (i “figli degli Elohim” della Genesi). Osservando che tutti gli angeli vennero creati prima della Terra, lui constata che non possono essere della Terra… e dunque, potrebbero tutti essere considerati semanticamente come dei puri “extraterrestri“).

Nei suoi libri David Icke presenta una teoria simile, nella quale esseri interdimensionali rettiliani servendosi dell’ingegneria genetica danno luogo a una progenie con tratti fisici di alta statura, pelle chiara, e suscettibilità a qualsiasi forma di suggestione ipnotica (che a suo parere, avviene quando i “demoni” posseggono la loro progenie e pretendono fedeltà), e afferma che questa linea di sangue è rimasta in controllo del mondo dai giorni dei Sumeri fino a oggi.

Alcuni esegeti, trovando sgradevole o blasfema l’idea della copulazione tra angeli e umani, hanno suggerito interpretazioni più figurative del concetto di Nefilim, proponendo l’idea che fossero una progenie di posseduti dai demoni. Alla luce delle speculazioni moderne sulle storie dei rapimenti, alcuni hanno inoltre ipotizzato che si trattasse di una descrizione arcaica di una forma d’inseminazione artificiale e di manipolazione genetica da parte di alieni.

Le dizioni “figli di Dio” e “giganti” non sono altro che la traduzione adottata, ed accettata, del termine Nefilim, presente nella Bibbia ebraica: occorre precisare che, analogamente a quanto già fatto per alcune espressioni in altre pagine, Nefilim andrebbe invece tradotto, correttamente, in “coloro che erano discesi”, ovvero “figli di Elohim” discesi sulla Terra, dove Elohim, incredibilmente, è la forma plurale del singolare ebraico El, Ilu o Eloah: quindi significa Dèi! Almeno questa è l’interpretazione di una nutrita schiera di studiosi che, fuori da schemi classici, si sono cimentati nella traduzione dei testi cuneiformi della civiltà dei Sumeri, analizzando poi i contenuti del libro sacro dei cristiani.

A voler essere precisi, il termine “Elohim” appare ben trenta volte nella Genesi e, addirittura, 2.570 volte in tutta la Bibbia. Per completezza d’informazione, il termine Eloah compare quaranta volte nel Libro di Giobbe. Nefilim si traduce, guarda caso, come il termine Annunaki della mitologia dei Sumeri (Annunaki, infatti, significa “coloro che dal cielo scesero sulla Terra”). I miti ci raccontano, in effetti, di come questa razza si ribellò alle divinità.

Quali conclusioni?

Come avete potuto notare la problematica è di una complessità notevole. Interpretare correttamente i racconti mitologici non è affatto semplice e le “prove” finora venute alla luce si prestano, purtroppo, a considerazioni contrastanti. Per non parlare delle teorie alternative, a volte anche ardite, quasi sempre, parzialmente rifiutate dall’élite scientifica. Considerando che l’argomento meriterebbe, di per sé, sviluppi nella giusta direzione ma, con la conseguenza che produrrebbero chiare ripercussioni, un terremoto politico/culturale e religioso, sul nostro modo di intendere, oggi, il remoto passato della Terra e di coloro che l’hanno abitata prima di noi.

Per questi motivi “i padroni della terra” non acconsentiranno mai di rivelare ai popoli la verità.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *